Approdo Sicuro all’evento GLOBAL INCLUSION – 11.09.19
Il giorno 11 Settembre 2019 si è tenuto a Bologna, all’interno del grande complesso del Parco FICO, l’atteso evento nazionale chiamato Global Inclusion: esso ha radunato moltissime aziende, istituzioni, associazioni no profit, Start Up sociali – storiche o in avvio – che hanno già intrapreso o stanno intraprendendo un percorso di accettazione ed inclusione nei confronti delle persone e in particolare di tutte le differenze che contraddistinguono e caratterizzano le persone stesse.
Tantissime e diversificate sono state le partecipazioni: Approdo Sicuro non poteva che essere tra queste!
Il nome stesso dell’evento rimanda infatti al concetto di un’ “Inclusione Globale” all’interno delle aziende e, più ad ampio spettro, da parte della società; tema fondante è quindi un atteggiamento di apertura capace di andare oltre il pregiudizio.
Oggi più che mai è infatti fondamentale riconoscere che le differenze e peculiarità personali costituiscono una grande fonte di arricchimento, prendendo atto che ognuno deve essere messo in condizione di poter esprimere il proprio talento senza alcun pregiudizio o discriminazione; idea che costituisce proprio le fondamenta su cui si costruisce il progetto di Approdo Sicuro.
Siamo perciò orgogliosi di aver avuto l’occasione di partecipare, e di poter trasmettere la nostra visione e progetto alle tante persone che hanno voluto dedicarci il loro tempo ed attenzione, raccogliendo al contempo tanti nuovi spunti, stimoli ed idee.
Grazie dunque a chi è stato presente, e a chi ha scelto anche di “salire a bordo”: vi aspettiamo presto per nuovi confronti per continuare a crescere insieme!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!